De : Agno (CH)
Owner : eternaldelyria
1

Gli Eternal Delyria vengono fondati nel maggio 2011 da Alex (batteria), Fot (chitarra), Raven (voce). In poche settimane la formazione si completa con Clod (tastiera), Moz (voce), Fede (basso), Nyx (chitarra).

Dopo mesi di composizione, nei primi del 2012 Raven abbandona la formazione per divergenze musicali, portando così gli ED a definire il proprio genere (death metal melodico), condotto da un’unica voce.
Nel settembre dello stesso anno gli ED si esibiscono live per la prima volta e successivamente partecipano al “METAL DAY” e alla “Winter Session di Palco ai Giovani” (quest’ultima inizio 2013).
Nel maggio 2013 Moreno lascia la formazione (per mancanza di tempo). Nel frattempo gli ED lavorano su nuovi pezzi affinando le proprie tecniche compositive. Nella metà di giugno Lutz entra a far parte della formazione ED distinguendosi subito per sue doti vocali e il suo carisma.

Nei primi di ottobre 2013 gli ED ritornano live per la prima volta con Lutz e con nuovi pezzi. Partecipano una seconda volta al “METAL DAY” (edizione 2013) dove Fede annuncia di voler terminare il percorso con gli Eternal Delyria per motivi di studio e, successivamente partecipano ancora una volta alla “Winter Session di Palco ai Giovani (2014)” passando alle finali che si svolgeranno in maggio 2014. Poco dopo Thim entra a far parte della formazione prendendo il posto di Fede come Bassista.

Nel frattempo gli ED oltre ai vari concerti si chiudono all’interno dello “Studio From Hell” e registrano le prime 5 tracce più l’intro che compongono il primo EP “DELIRIUM”. In attesa del ritorno dell’EP da New York per il Master gli ED registrano il loro primo VideoClip della canzone “WAKE UP” con l’aiuto di Alessandro Battaglia (giovane regista), video che uscirà nei primi di Maggio 2014 come anche l’EP “DELIRIUM”.

Source: Eternal Delyria
Articles liés

Ref. 58d42-521